Conto alla rovescia per l’apertura del pastificio artigianale “Pasta di Sole”, che aprirà i battenti sabato 22 settembre con una grande festa popolare.

Nel frattempo, da martedì scorso, i ragazzi che lavoreranno nel negozio stanno imparando a diventare “pastai” sotto la guida di pensionati volontari che in passato hanno gestito due negozi di pasta fresca, e che pian piano trasferiranno i segreti del mestièere ai soci della cooperativa sociale “Raggi di Sole”.

Le prime prove hanno dato risultati iincoraggianti. Tagliatelle, gnocchi e spaghetti alla chitarra sono venuti discreti, ma c’è ancora tanto da imparare. Cosa che i ragazzi stanno facendo con entusiasmo e dedizione in vista del gran debutto del 22 settembre. All’inizio del prossimo mese, inoltre, arriverà anche la nuova macchina per fare i torteelli, che tutti aspettano con ansia.

Nel frattempo la pasta che viene prodotta la facciamo assaggiare ad amici, conoscenti e ai negozianti della zona per sentire il loro parere di consumatori. Ci facciamo in bocca alù lupo e andiamo avanti con fiducia. Grazie a  Leo, Benedetto e Rossana che ci stanno insegnando il mestiere……..

GUARDA LA FOTOGALLERY COMPLETA