Grazie al Consorzio carrozzerie maremmane (Con.Ca.Ma) la Coop sociale “Raggi di Sole” ha a disposizione una Fiat Panda che utilizza per la consegna su ordinazione della pasta al domicilio dei clienti.

La macchina è stata consegnata ai soci della cooperativa dal presidente del Con.Ca.Ma Nevio Bernardini e dal vicepresidente Roberto Malfetti, alla presenza del sindaco Emilio Bonifazi, del presidente del consiglio Paolo Lecci e dei direttori di Cna e Confartigianato, Renzo Alessandri e Mauro Ciani. Il veicolo è stato dato in comodato gratuito ed è dotato di assicurazione.

«Ringrazio di cuore i dirigenti del Con.Ca.Ma. per la scelta generosa che hanno fatto – sottolinea il presidente della Cooperativa e della Fondazione Il Sole, Massimiliano Frascino – dandoci una grossa mano in termini economici e consentendoci di organizzare un servizio a domicilio per i clienti di Pasta di Sole, al quale tenevamo particolarmente. Onestamente credo che questo tipo di collaborazione tra imprese private e mondo del No profit sia una strada virtuosa che mi auguro possa svilupparsi sempre di più. Oggi chi opera come noi nel Terzo settore ha grosse difficoltà a reperire risorse per dare gambe a progetti di rilevanza sociale, ed è fondamentale poter trovare sinergie e opportunità di collaborazione che, come in questo caso, contribuiscono a sostenere una cooperativa sociale che da lavoro a persone con disabilità».

La coop sociale Raggi di Sole, e la Fondazione Il Sole Onlus, da parte loro si sono impegnate a dare visibilità all’attività del Consorzio carrozzerie maremmane (www.concama.itinfo@concama.it), che associa 19 autocarrozzerie della provincia di Grosseto aderenti a Cna e Confartigianato. Il Con.Ca.Ma sarà promosso sul sito internet della Fondazione Il Sole, mentre la Coop sociale “Raggi di Sole” ogni volta che consegnerà ai propri clienti la pasta che hanno ordinato, gli consegnerà anche un depliant del Consorzio con l’elenco delle carrozzerie che vi aderiscono al consorzio, renderà disponibili i depliant nel negozio “Pasta di Sole” e chiuderà le confezioni di pasta con un bollino adesivo del Con.Ca.Ma.