Piccoli e grandi artisti crescono. È iniziato proprio in questi giorni il percorso di collaborazione fra i bambini dell’asilo nido “Il Sole” e i ragazzi che frequentano l’attività occupazionale della Fondazione.

Armati di colori e pennelli si sono messi tutti quanti all’opera collaborando senza alcun problema alla realizzazione di quadri che saranno poi al centro della mostra che sarà allestita all’interno dei centro sociale della Fondazione Il Sole, il prossimo 12 giugno.

Come anticipato in un precedente articolo, il percorso didattico messo a punto dalle insegnanti dell’asilo è basato su un’illustrazione dell’opera del pittore spagnolo Joan Mirò, uno dei padri dell’astrattismo noto al grande pubblico per i suoi colori sgargianti.

VEDI LA GALLERIA CON TUTTE LE IMMAGINI