454063_e827e7cac6bc4f218e4883f04f6c3dfd.jpeg_256La Fondazione Il Sole ha ottenuto l’accreditamento per poter erogare “servizi sociali a bassa intensità assistenziale per persone con handicap”. La notizia ci è stata notificata lo scorso 3 Novembre dal Servizio socio educativo del Comune di Grosseto, ed è la conseguenza di una richiesta che la Fondazione aveva presentato nel Giugno scorso.

L’accreditamento è stato concesso ai sensi dell’Art. 21 comma uno della L.R. 41/2005, in quanto la Fondazione il Sole era in possesso dell’autorizzazione al funzionamento e dei requisiti di cui all’Art. 11 del Regolamento attuativo della legge.

La Fondazione Il Sole opera prevalentemente nell’ambito dell’inclusione sociale delle persone con disabilità, progettando a partire dai bisogni espressi da chi è disabile percorsi di socializzazione e d’incontro, scambio d’esperienze e attività educative che ne migliorino autonomia e qualità della vita.

Accreditamento-1

Accreditamento