21 marzo 2013 Fondazione “Il Sole” Viale Uranio, 40 – Grosseto Ore 9.00 – 14.15
– ore 9.00: Saluti del Direttore Generale, Fausto Mariotti, e del Presidente della Consulta Dipartimentale per la Salute Mentale, Rolando Boni – ore 9.15 – 10.00: Linee programmatiche del Dipartimento di Salute Mentale Azienda USL 9 Grosseto: Giuseppe Cardamone, Mauro Camuffo, Stefano Milano

– ore 10.00 – 11.00: Linee di sviluppo operativo delle UU.FF. delle 4 Zone Distretto: Gianpiero Lombardi e Maria Pia Russo; Vedia Rossi; Roberto Accolla e Ettore Caterino; Edvige Facchi, Rita Mattafirri e Fabio Franciosi.

– ore 11.00 -11.15: pausa – ore 11.15 – 12.30: Tavola rotonda: Il governo clinico della salute mentale nella Provincia di Grosseto intervengono: Direttore Sanitario, Direttori di Distretto, Marzia Fratti (Regione Toscana), Mauro Camuffo, Rita De Lilla (MMG) Maria Platter (Consulta Dipartimentale Salute Mentale), Maddalena De Mastro (Associazione OASI), Giuseppe Iadimarco, Stefania Cecchi,, Luca Terrosi; coordina Giuseppe Cardamone

– ore 12.30 – 14.00: discussione partecipata – ore 14.00 – 14.15: prospettive future, Giuseppe Cardamone
Relatori: Fausto Mariotti, Danilo Zuccherelli, Giuseppe Cardamone, Mauro Camuffo, Stefano Milano, Maurizio Trifoglio, Aldo Babbanini, Giulio Morganti, Fabrizio Boldrini, Rolando Boni, Maddalena De Mastro, Maria Platter, Rita De Lilla, Marzia Fratti, Gianpiero Lombardi, Maria Pia Russo, Roberto Accolla, Edvige Facchi, Rita Mattafirri, Ettore Caterino, Giuseppe Iadimarco, Stefania Cecchi, Luca Terrosi, Fabio Franciosi. Sono previsti interventi da parte di rappresentanti di associazioni di utenti e familiari, cooperative sociali e altre organizzazioni operanti nel campo della salute mentale. Per informazioni: 0564 485554 – 5536