I servizi territoriali di salute mentale per l’infanzia e l’adolescenza: modelli organizzativi in tempi di crisi. È il titolo impegnativo del convegno nazionale organizzato a Grosseto il 27 giugno da Neuropsichiatria infantile della Asl 9, Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e Fondazione Il Sole, al quale parteciperanno esperti delle Aziende sanitarie di Milano, Siena, Empoli, Genova e Viterbo.

I Servizi territoriali di salute mentale dell’età evolutiva accolgono una domanda in crescita progressiva da anni, rispondendo con risorse diverse, stili professionali simili e modelli organizzativi variegati. In tempi di crisi e di assistenziali disponibili ai molteplici bisogni degli utenti e delle loro famiglie richiede creatività e dedizione speciali.

PARTECIPAZIONE GRATUITA
CREDITI ECM previsti per medici, psicologi, operatori della riabilitazione, educatori professionali, assistenti sociali Responsabile Convegno Dr. Mauro Camuffo, UFSMIA Area Grossetana Segreteria Sig.ra F. R. Contu, UFSMIA Area Grossetana, f.contu@usl9.toscana.it, telfax 0564483713