Progetto “Giochiamo Insieme”

I bambini con bisogni speciali hanno molti impegni giornalieri: oltre alla scuola, di solito frequentano sedute di fisioterapia, logopedia o altre attività riabilitative tese a implementare le capacità residue nel periodo dello sviluppo. Il rischio è che ci si dimentichi che i bambini sono bambini, e in quanto tali hanno anche bisogno di giocare e stare insieme ai loro coetanei per socializzare.

Per questo la Fondazione Il Sole-Aggbph ha sperimentato una formula che ha dimostrato di funzionare molto bene, che associa gioco e socializzazione con percorsi educativi, coinvolgendo insieme bimbi con bisogni speciali e bimbi normodotati. Così da abbattere le barriere delle differenze.

Ogni sabato pomeriggio i bambini si ritrovano per stare insieme, partecipando a diverse attività ludico motorie ed educative.

Informazioni di contatto:
Roberto Marcucci (coordinatore) – Cell. 338-82.60.557