Tempo libero, No tempo vuoto!!

Le persone con disabilità hanno generalmente molto tempo libero a disposizione, che in assenza di attività strutturate rischia di diventare un problema per l’intero nucleo familiare. Molto spesso, infatti, le persone diversamente abili precipitano nell’ isolamento sociale e le famiglie si avvitano in una spirale depressiva difficilmente gestibile.

Per questo la Fondazione-Aggbph ha organizzato un servizio specifico che, avvalendosi dell’apporto dei giovani volontari del Servizio civile, Impegnare il tempo libero con attività che favoriscono la socializzazione e lo sviluppo di relazioni interpersonali. Andare al cinema o al teatro, fare le “vasche” per il corso cittadino nell’ora dello struscio, uscire in compagnia per una pizza o prendere parte a una festa di piazza. Insomma stare in mezzo agli altri per partecipare alla vita sociale della propria comunità.

L’attività è organizzata in uscite pomeridiane per un monte ore settimanale di 8 ore a persona, in piccoli gruppi.

Informazioni di contatto:
Roberto Marcucci (coordinatore) – Cell. 338-82.60.557