Presto si aggiungerà un nuovo gruppo di volontari del Servizio civile regionale, che affiancherà quelli già operativi nelle diverse attività di Fondazione Il Sole e Aggbph.servizio civile-3
Mercoledì 15 si è svolta la selezione fra i 12 candidati che avevano fatto richiesta per svolgere otto mesi di servizio civile nell’ambito del progetto Autonomia quotidiana. Ad essere stati scelti sono sei giovani che prenderanno servizio al massimo entro un paio di mesi.

«Ai nuovi arrivati – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – do il benvenuto a nome ella grande famiglia della Fondazione Il Sole. Negli otto mesi che staranno con noi faranno un’esperienza molto impegnativa e dai grandi contenuti umani e formativi, da loro ci aspettiamo passione, senso di responsabilità e impegno. Fra l’altro questo gruppo ha due particolarità: è composto integralmente da ragazzi e fra loro tre sono stranieri, due dei quali richiedenti asilo. Sarà una bella esperienza. A chi non ce l’ha fatta dico di non demordere rispetto ai proprie progetti, e che le nostre porte sono aperte a chi volesse provare l’esperienza del volontario “semplice”».

PROGETTO A.Q. AUTONOMIA QUOTIDIANA
GRADUATORIA SELEZIONE DEL 15/0372015
COGNOME NOME PUNTEGGIO STATO
MAZZARELLI SIMONE 59 IDONEO E SELEZIONATO
BIANCHI LORENZO 55 IDONEO E SELEZIONATO
ZANABONI GIACOMO 53 IDONEO E SELEZIONATO
FARINAS CASTILLO ROBERTO 50 IDONEO E SELEZIONATO
MUMIN GOMA ABDUL FAISAL 50 IDONEO E SELEZIONATO
BAMBA SOULEYMANE 50 IDONEO E SELEZIONATO
LITTARRU ERIKA 49 IDONEA NON  SELEZIONATA
LOMBARDO ARIANNA 48 IDONEA NON  SELEZIONATA
MORI COSTANZA 47 IDONEA NON  SELEZIONATA
ROCCHI SIMONE 46 IDONEO NON  SELEZIONATO
PIERETTO ELISA 41 IDONEA NON  SELEZIONATA
KANYI JARREH 39 IDONEO NON  SELEZIONATO