Presto si aggiungerà un nuovo gruppo di volontari del Servizio civile regionale, che affiancherà quelli già operativi nelle diverse attività di Fondazione Il Sole e Aggbph.servizio civile-3
Mercoledì 15 si è svolta la selezione fra i 12 candidati che avevano fatto richiesta per svolgere otto mesi di servizio civile nell’ambito del progetto Autonomia quotidiana. Ad essere stati scelti sono sei giovani che prenderanno servizio al massimo entro un paio di mesi.

«Ai nuovi arrivati – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – do il benvenuto a nome ella grande famiglia della Fondazione Il Sole. Negli otto mesi che staranno con noi faranno un’esperienza molto impegnativa e dai grandi contenuti umani e formativi, da loro ci aspettiamo passione, senso di responsabilità e impegno. Fra l’altro questo gruppo ha due particolarità: è composto integralmente da ragazzi e fra loro tre sono stranieri, due dei quali richiedenti asilo. Sarà una bella esperienza. A chi non ce l’ha fatta dico di non demordere rispetto ai proprie progetti, e che le nostre porte sono aperte a chi volesse provare l’esperienza del volontario “semplice”».

PROGETTO A.Q. AUTONOMIA QUOTIDIANA
GRADUATORIA SELEZIONE DEL 15/0372015