Sono 6 i volontari del Servizio civile regionale selezionati dalla Fondazione Il Sole Onlus per il progetto “Autonomia Quotidiana”. Si tratta di due ragazze e quattro ragazzi, di età compresa tra 21 e 26 anni, che trascorreranno un periodo di otto mesi, affiancando gli operatori della Fondazione nelle attività svolte per l’integrazione sociale delle persone con disabilità.

«Do il benvenuto ai sei nuovi arrivati – dichiara il presidente della Fondazione Il Sole, Massimiliano Frascino – sicuro che non avranno difficoltà ad inserirsi nel nostro ambiente. Li aspetta un lungo e impegnativo periodo di formazione nel corso del quale avranno l’opportunità di maturare un’esperienza che si porteranno dietro per tutta la vita. Da loro ci aspettiamo serietà e dedizione».