Dieci giovani che per otto mesi abbiano voglia di fare l’esperienza del Servizio civile regionale. A selezionarli, in collaborazione con l’Associazione Arci Servizio civile di Grosseto, 16901_icona-1sarà l’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap, presso la quale i ragazzi saranno impegnati con il progetto denominato “Tempo Libero e Non tempo Vuoto 2016”.

La richiesta di partecipare ai colloqui di selezione va presentata entro il 12 gennaio 2017, e può essere inoltrata solo per via telematica collegandosi alla pagina web http://www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-2129-giovani.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

• abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
  • sia regolarmente residente in Italia;
  • sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
  • sia in possesso di idoneità fisica;
  • non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Qui è possibile consultare i contenuti del progetto Tempo libero e non tempo vuoto, sul quale verterà il colloquio di selezione, che si terrà entro fine dicembre presso la Fondazione Il Logo - AGGBPH (medio)Sole.
tempo-libero-non-tempo-vuoto-2016

E’ possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda.

Per informazioni aggiuntive collegarsi all’indirizzio http://www.regione.toscana.it/-/servizio-civile-regionale-avviso-per-la-selezione-di-2129-giovani.