Una bellissima serata di festa che ha consentito di destinare 3.500 Euro al progetto Giochiamo insieme, che garantisce occasioni di socializzazione a bambini e adolescenti con_DSC0210 autismo.

Giovedì 1° settembre nello spettacolare teatro naturale della Cava di Roselle, è proprio il caso di dire che lo spettacolo Jesus Christ Superstar ha fatto il “miracolo”. Una serata perfetta dal punto di vista meteo, infatti, ha visto 400 amici della Fondazione prendere parte alla cena per finanziare il progetto Giochiamo insieme, ai quali se ne sono poi aggiunti almeno altri 200 per assistere allo spettacolo musicale messo in scena dalla compagnia Opera Live di Arcidosso. Più di 600 persone che in un clima di cordialità e partecipazione si sono spellate le mani per applaudire i bravissimi protagonisti di Jesus Christ Superstar.

«Il successo più bello di questa serata – spiega il presidente della Fondazione, Massimiliano Frascino – è stato vedere le persone serene e divertite. La Fondazione propone oramai da 11 anni eventi per raccogliere fondi da destinare ai diversi progetti, e le persone ci dimostrano sempre grande affetto. Noi cerchiamo di essere all’altezza di questa disponibilità facendo del nostro meglio per impegnare proficuamente le risorse che ci vengono destinate a vantaggio delle persone con disabilità . Questo circuito virtuoso si basa più che sulla beneficienza tradizionale, sulla condivisione di una visione della disabilità e sulla responsabilità sociale diffusa per dare continuità nel tempo alle attività. Anche per questo, a nome delle famiglie, rivolgo un gigantesco grazie al pubblico, alla compagnia Opera Live, allo staff de La Cava e al service Live 95. E uno particolare a Marco Monaci che con queste foto ha fissato momenti di una serata che ricorderemo».

Proprio in questi giorni, infine, alla Fondazione Il Sole si sta già lavorando ad un’altra occasione di festa e fundraising per il prossimo Dicembre.