Una gara ciclistica riservata ai gruppi sportivi amatoriali per dare una mano alla Fondazione Il Sole. L’idea è venuta al presidente del Gruppo ciclistico Euro Team Giuseppe Malentacchi, che per domenica 17 giugno, in collaborazione con Uisp e Uisp Lega ciclismo, ha organizzato il “I° Cicloraduno della solidarietà Fondazione Il Sole”, con la collaborazione dei nostri Pierro Vannuccini e Alessandro Galli.

La kermesse sportiva prenderà le mosse proprio di fronte alla Fondazione – ritrovo alle 8:00 nel parcheggio di fianco al centro sociale – con partenza fissata alle ore 9:00. Suggestivo il percorso scelto dagli organizzatori, che si snoda per 60 chilometri nella campagna intorno a Grosseto: viale Uranio, Stiacciole, Roselle, Braccagni, Il Lupo, Macchiascandona, Barbaruta e Vecchia Aurelia, per concludersi ancora in viale Uranio. In località “Bozzone”, difronte all’omonimo ristorante, ci sarà un primo punto ristoro allestito grazie alla disponibilità del Camper Club di Grosseto. La conclusione della manifestazione è prevista intorno alle 12:00 nel parcheggio di fianco al centro sociale della Fondazione, con le premiazioni, la consegna a tutti i partecipanti di una maglietta con i loghi della Fondazione il Sole e dell’Associazione grossetana genitori bambini portatori di handicap e un piccolo rinfresco, sempre grazie al Camper club.

Il cicloraduno è a carattere non competitivo e saranno premiate le prime 10,società con almeno tre partenti. Il ricavato del contributo d’iscrizione al cicloraduno sarà destinato in beneficienza alla Fondazione Il Sole.

«Quella del cicloraduno dedicato alla Fondazione – dice il presidente Massimiliano Frascino – è davvero una bella idea per la quale a nome di tutti quanti ringrazio il presidente del Gruppo ciclistico Euro team, Malentacchi, la Uisp e il Camper Club Grosseto. Mi auguro che partecipi tanta gente e che tutti si divertano passando una bella giornata all’aria aperta».

Perprenotarsi, telefonare a: 0564/ 453261 o EuroTeam 0564/45.45.87

ILTRACCIATO