pasta_di_sole_491Il nostro pastificio artigianale “Pasta di Sole” sta attraversando un momento difficile. Come tutte le attività commerciali risentiamo della crisi economica e del conseguente calo dei consumi che per più di due anni ci ha spinto a tenere fermi i prezzi di vendita al pubblico.

A questo si aggiungono altre due nostre specificità: abbiamo aperto i battenti nel settembre 2012 facendo investimenti ingenti, e abbiamo al lavoro tante persone perché siamo nati per dare un’opportunità alle persone disabili. E tutto ciò incide sul bilancio della cooperativa Raggi di Sole che gestisce il nostro negozio Pasta di Sole.

Speravamo, come tanti, che la crisi passasse prima. Ma, forse, solo quest’anno si comincerà a vedere un’inversione di tendenza.

Noi non vogliamo chiudere e abbiamo deciso di stringere la cinghia riorganizzando l’attività produttiva. Negli ultimi sei mesi abbiamo anche incrementato significativamente il numero dei clienti.

A tutti voi chiediamo di starci vicino. Sappiamo che è dura per tutti, ma se decidete di comprare della pasta fresca, un dolce casalingo o un sugo pronto, venite a trovarci a Pasta di Sole (in via della Pace 69 a Grosseto). E passate parola ai vostri amici, che potrebbero diventare nostri clienti. Non vi faremo fare brutte figure.

Grazie a chi ci darà una mano.