Cena a base di “ciccia” cucinata dai membri dell’associazione Macellai di Maremma, che per Ascom raggruppa otto macellerie artigianali che lavorano la carne coi metodi tradizionali.

È l’occasione giusta per degustare succulente preparazioni a base di carne proveniente da allevamenti maremmani. E per sostenere la Fondazione Il Sole Onlus, impegnata in tanti progetti per il “Durante e Dopo di Noi”. Naturalmente passando una serata in compagnia e allegria, con i Macellai di Maremma che vi spiegheranno i loro segreti per cucinare la ciccia.

L’appuntamento è per sabato 25 gennaio, presso la sala della Fondazione Il Sole in via Uranio a Grosseto. La partecipazione alla cena richiede la prenotazione obbligatoria Perché è a numero chiuso. Il costo è di 25 Euro.

È possibile prenotare direttamente alla Fondazione Il Sole, telefonando allo 0564-49.17.30 o a 373-80.000.94, oppure direttamente in una delle seguenti macellerie: Antichi gusti di Maremma (Campagnatico), Laganga (via Inghilterra), Rossi (via Emilia), Chiti (via Adige), Pino e Luca (viale Giusti), Berti (Gorarella), Momini (Roccalbegna), Bini (Fonteblanda) e Passalacqua (Saturnia).

Antipasti
Crostini toscani (Gabriele Berti)
Soppressata (Daniele Momini)
Crema di lardo (Giulio Marconi)