SOLIDARIETÀ/ La famiglia Agnesini dona 2.000 Euro per il progetto “Autonomia possibile”

SOLIDARIETÀ/ La famiglia Agnesini dona 2.000 Euro per il progetto “Autonomia possibile”

Mariella-2

La famiglia Agnesini ha compiuto un gesto di grande generosità nei confronti della Fondazione Il sole effettuando una donazione di Mariella2.000 Euro per il progetto “Autonomia possibile”, per la realizzazione di soluzioni abitative che garantiscano autonomia alle persone con disabilità psichica e intellettiva. Un gesto del quale il Cda della Fondazione è orgoglioso, perché dimostra una grande fiducia rispetto al lavoro che quotidianamente viene svolto.

«Per me e mio marito Andrea – spiega Mariella Ceccherini – è stato un passo naturale. Avendo un figlio con una disabilità grave, nella Fondazione abbiamo davvero trovato una famiglia allargata. Oggi nostro figlio Luigi ha solo 19 anni, ma sin da ora ci stiamo ponendo il problema di dargli delle garanzie in termini di qualità della vita, prevenendo il momento inevitabile in cui come genitori usciremo di scena. La Fondazione sta per acquistare un primo appartamento per il “Dopo di Noi”. E anche se in questo momento quel tipo di soluzione non ci riguarda, nel nostro piccolo abbiamo voluto dare una mano».

«In questi casi – spiega il presidente della fondazione Massimiliano Frascino – ogni parola rischia di suonare retorica o fuori luogo. a Mariella e Andrea dico solo un grande grazie, a nome di tutta la banda. Grazie soprattutto per la cultura che presuppone la donazione».

Comments are closed.