Anche quest’anno la Fondazione Il Sole è tra le organizzazioni del Terzo settore grossetano che partecipano a progetto solidaristico “Sosteniamo le passioni”, promosso da CONAD - Sosteniamo le passioniConad del Tirreno nei suoi negozi di Grosseto.

«Grazie a questa iniziativa – spiega Massimiliano Frascino, presidente del Sole – i clienti di Conad con la loro spesa accumuleranno “punti cuore” che potranno consegnare alla Fondazione, che a sua volta riceve da Conad 5 Euro ogni 50 punti accumulati. Un modo semplice per reperire risorse da destinare alle nostre attività. Sono oramai tre anni che partecipiamo a questa bella iniziativa, per la quale non possiamo che ringraziare Conad del Tirreno e i suoi clienti che ci sostengono»

Nel periodo dal 1 ottobre 2015 al 31 maggio 2016 , nei punti di vendita aderenti, a tutti i clienti che faranno la spesa con Carta Insieme, verrà attribuito un PUNTO CUORE ogni 10 euro di spesa. Al raggiungimento di 50 punti cuore si potrà ritirare un BUONO CUORE del valore di 5 euro. Lo scontrino fungerà da contatore dei punti raggiunti. Il Buono potrà poi essere consegnato fisicamente dal cliente, come denaro contante all’associazione benefica prescelta, oppure come buono sconto di pari valore presso gli Enti aderenti all’iniziativa, il cui elenco è consultabile sul punto di vendita.

“Sosteniamo le passioni” è un’operazione che Conad del Tirreno, da sempre attenta a sostenere e promuovere la crescita degli enti e associazioni operanti nel territorio di competenza, ha deciso di realizzare per dare una risposta a tutte le richieste, cogliendo appieno le esigenze delle comunità. Il modo in cui Conad del Tirreno, attraverso i suoi soci, ha deciso di sostenere il territorio con questa iniziativa è semplice, corale, partecipativo.

“Grazie a Sosteniamo le Passioni riusciamo a dare riscontro alle numerose richieste di sostegno che ogni giorno riceviamo, sia da associazioni sportive che da associazioni di beneficienza” – dichiarano Paolo Degli Innocenti e Daniele Chiella soci Conad del Tirreno e proprietari dei punti vendita a Grosseto – “Solo negli ultimi due anni sono stati donati con questo sistema quasi 40.000 € alle 18 associazioni sportive e alle 31 associazioni onlus che hanno aderito all’iniziativa. Abbiamo cominciato contattando varie attivita’ sia recreative/culturali sia sportive e onlus, per presentare loro l’iniziativa e farla conoscere sul territorio. Riteniamo che un piccolo gesto, che non costa niente a chi fa la spesa, possa sostenere e far crescere tante piccole associazioni sportive locali ed aiutare chi lotta tutti i giorni per andare avanti.

Conad del Tirreno, con i suoi soci, non è sinonimo solo di grandi numeri; è anche una solidarietà vissuta sul territorio con progetti e iniziative che hanno tutto il senso di una partecipazione sentita e condivisa, e Sosteniamo le Passioni ne è l’esempio pratico.