È di ben 2.600 euro la donazione che Lorella Ronconi ha fatto alla Fondazione Il Sole grazie ai contributi raccolti fra gli amici che sabato scorso hanno partecipato alla festa per il suo 50° compleanno.

Lorella, infatti, aveva rinunciato ai tradizionali regali, chiedendo agli amici invitati alla festa di fare un’offerta alla Fondazione per sosteneerne il progetto “Pasta di Sole”, che ha dato vita alla cooperativa sociale di tipo B “Raggi di Sole” [che impiega persone con disabilità], la quale gestirà un negozio di produzione e vendita di pasta fresca di prossima apertaura a Grosseto in via della Pace 69.

«Insieme a tanti altri amici – spiega Lorella – siamo partiti nel 2002 con il comitato promotore per la Fondazione Il Solle, per poi costituire nel 2005 la Fondazione e realizzare il complesso residenziale e il centro sociale di viale Uranio. Sento la Fondazione un po’ come un figlio che ho in comune con tante altre persone, ed è stato naturale pensare di festeggiare il 50° compleanno raccogliendo fondi da destinare al nuovo progetto Pasta di Sole, che nasce con l’obiettivo di creare le condizioni per farr lavorare persone che altrimenti avrebbero avuto ben poche opportunità di realizzarsi dal punto di vista professionale».

Tutti coloro che a vario titolo la conoscono e lavorano per la Fondazione ringraziano, ringraziano di cuore Lorella per la generosità che ha dimostrato – peraltro per l’ennesima volta – ma soprattutto per lo spirito con cui affronta la vita essendo di esempio per tanti. Con lei ringraziamo tutti i suoi amici per la disponibilità dimostrataci e per il lavoro che c’è stato dietro la riuscitissima festa.

guarda la foto gallery completa