Giovedì 22 maggio alle 20:15 torna “Pesce d’Autore”, l’appuntamento enogastronomico con la cena a base di pesce di stagione organizzato dalla Fondazione Il Sole insieme alla cooperativa di pescatori “Zefiro”, e grazie alla disponibiità di Copaim di Albinia che ha messo a disposizione alcuni prodotti.

Come di consueto la serata conviviale all’insegna della solidarietà si svolgerà nella sala della Fondazione Il Sole. Per prenotazioni contattare Amanda (331-86.60.970) e Barbara (0564-49.17.30, 373-80.00.094). Oltre che a raccolgierre fondi, le cene di Pesce d’Autore nascono per promuovere la conoscenza e il consume del pesce povero (pesce azzurro) e più in generale di quello di stagione del nostro mare.

Il ricavato della cena sarà desinato alla cooperativa sociale “Raggi di Sole” per l’acquisto di attrezzature utilizzate dal pastificio artigianale  Pasta di Sole.

Menù (20 €)

Antipasti:
Frittelle di alici e sapori mediterranei;
Insalata di cefalo e peperoni;
alici marinate;

Primo:
Maltagliati con pesce di stagione (acciughe, cefalo, triglie) e ceci

Secondo:
Pesce azzurro (sgombro, sugarello etc) al forno con cipollata in agrodolce