Una simpaticissima e cordiale signora di San Rocco a Pilli, Valda Bozzi, fotografa amatoriale e persona vivace, vende online a collezionisti i suoi vecchi fotoromanzi della “Lancio” e e raccoglie 430 euro che devolve alla Fondazione Il Sole.

Una donazione nata per caso. Ritrovando i suoi vecchi fotoromanzi in uno scantinato, la signora Valda torna indietro con la memoria,
e le vengono in mente le parole che la sua mamma le rivolgeva da ragazzina, quando passava il tempo a leggerli e spendeva soldi per comprarli: “Almeno ti servissero a qualcosa!!!”.

Così in memoria di quelle parole, si attrezza e impara come vendere online sui siti più comuni, fotografa i fotoromanzi della “Lancio” e si butta nel commercio online……….Gli acquirenti arrivano “a fiotti”: Milano, Firenze, Roma, Pavia, Napoli ………e a  tutti spiega che i fotoromanzi sono in vendita per raccogliere fondi da destinare alla Fondazione IL Sole.

Alla signora Valda il nostro più sincero ringraziamento, e tanti complimenti per l’originalità della sua raccolta fondi.