Sarà una serata tutta dedicata alla tradizione folcloristica della Maremma, quella che il Comitato festeggiamenti Barbanella guidato da Eugenio Fabrizzi ha organizzato al centro sociale della Fondazione per venerdì 22 Aprile a partire dalle 20.30.

Ad essere protagonisti della kermesse folk il cantautore Mauro Chechi, il Gruppo folcloristico San Rocco e il Coro dell’ivii Zona, fra i più conosciuti ed apprezzati esecutori del repertorio della canzone popolare: dai canti del maggio a quelli di lavoro, dalle canzoni anarchiche a quelle politico sindacali, passando per il registro ironico dell’Ottava rima. Una serata di beneficenza per sostenere le attività per il durante e dopo di noi della Fondazione, con ingresso a offerta, all’insegna della tradizione e della goliardia, per salutare la primavera e stare in compagnia divertendosi. Con un b

«Eugenio Fabrizi e il Comitato festeggiamenti di Barbanella – sottolinea il presidente del Sole, Massimiliano Frascino – sono amici di lunga data della Fondazione e svolgono un ruolo prezioso di animazione per l’intero quartiere. Ogni volta che possiamo ci diamo una mano a vicenda ed è un grande piacere».

Un ringraziamento particolare alle alle aziende Etruria Gomme, Farmacie comunali di via Giusti e Civitella Pagaino, Essedì Shop, AssiTirrena e al concessionario Mazda “Superato”.