È stata senza dubbo una serata diversa dal solito, quella trascorsa nel dopocena di lunedì da un gruppo di ragazze e ragazzi che freqpuentano l’attività occupazionale e altri che vivono nella casa famiglia “Il Sole”.

Grazie alla collabrazione con la Scuola di circo e giocoleria “Mantica”, infatti, i ragazzi hanno assistito a un suggestivo spettacolo circense con tanto di clown, trapezzisti, giocolieri, trampolieri e tanta musica. Con un’appendice finale in cui il pubblico si è messo a ballare insieme agli artisti e alcuni si sono cimentati con il tentativo di improbabili equilibrismi e prove di abilità.

Sugli scudi Michele, Gaia e Francescone, che in corso d’opera non hanno resistito alla tentazione di prendere parte allo spettacolo.

Da questo primo spettacolo, inoltre, potrebbe nascere un’esperienza più strutturata con la partecipazione diretta di alcuni ragazzi e ragazze della Fondazione ai corsi di giocoleria organizati dalla Scuola “Mantica”. Insomma, se son rose fioriranno.

GUARDA LA GALLERIA INTEGRALE