Si chiama “Taxi-rally” ed è un modo originale ideato dall’Associazione MaremmCorse2.0 di Follonica her sostenere le attività della Fondazione Il Sole. L’appuntamento è per DSC_5311Domenica 13 Dicembre in piazza Barsanti (piazzale dei circhi) a Grosseto, dove sarà allestita un piccolo circuito per macchine da rally – con tanto di chicanes – che chiunque, in cambio di un contributo alla Fondazione Il Sole, potrà testare a bordo di una vera e propria auto da rally al fianco di un pilota.

Alla manifestazione, che è stata resa possibile grazie al sostegno di diverse aziende grossetane (qui sotto i loghi), parteciperanno una decina di auto modificate per partecipare a gare di rally. Un’occasione unica per provare in totale sicurezza il brivido di stare a bordo di bolidi da rally guidati da piloti esperti.

Il circuito sarà allestito in un tratto dell’anello d’asfalto che delimita il piazzale Barsanti a Grosseto, noto per ospitare circo e luna-park. Nell’area adiacente ci sarà un’area con alcuni stand, macchine e moto d’epoca. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00, ci vorrà potrà salire a bordo di una delle macchine e provare dal vivo le sensazioni di una gara di rally.

L’area adiacente al circuito ospiterà stand di Club Fiat 500, Vespa Club, Dj Car, specializzata nell’applicazione di pellicole per carrozzeria, Air Kustom Design, specializzata in aerografie e verniciature, Team Fuori di Testa, con kart e mini moto. La concessionaria Volkswagen “Euromotori” metterà invece a disposizione di chi volesse provarle una VW Polo 200 e una VW Golf 300, della gamma sportiva della casa tedesca. Potranno inoltre essere ammirate le moto d’epoca della Collezione Generali.

Nel pomeriggio, infine, si esibiranno dal vivo allievi e insegnanti dell’Accademia musicale di Grosseto.

 

Iniziativa resa possibile grazie a queste aziende