Tempo libero
non tempo vuoto

Le persone con disabilità hanno generalmente molto tempo libero a disposizione, che in assenza di attività strutturate rischia di diventare un problema per l’intero nucleo familiare. Molto spesso, infatti, le persone diversamente abili precipitano nell’isolamento sociale e le famiglie si avvitano in una spirale depressiva difficilmente gestibile.

Per questo la Fondazione ha organizzato un servizio specifico che, avvalendosi dell’apporto dei giovani volontari del Servizio civile, possa impegnare il tempo libero con attività che favoriscano la socializzazione e lo sviluppo di relazioni interpersonali. Andare al cinema o al teatro, passeggiare per il centro storico cittadine, uscire in compagnia per una pizza o partecipare a un evento in piazza. Insomma stare in mezzo agli altri per partecipare alla vita sociale della propria comunità.

L’attività è organizzata in uscite pomeridiane per un monte ore settimanale di 8 ore a persona, in piccoli gruppi.

Tempo Libero No Tempo Vuoto

• Gallery:
    Alcuni scatti immortalati durante questa attività; richiedi la stampa che desideri lasciando un piccola donazione. (Contatta il Coordinatore).

• Gallery: