Ci saremo anche noi della Fondazione Il Sole, venerdì 18 luglio (alle ore 18:00), allo stabilimento balneare “Tangram” di Follonica, per discutere di turismo accessibile alle persone con disabilità.

Al convegno “Tangram e Turismo Accessibile. Opportunità per il territorio”, organizzato dalla cooperativa sociale Il Nodo di Follonica, parteciperanno Andrea Benini, sindaco di Follonica, Massimo Iacci, presidente coop sociale Il Nodo, Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole, Leonardo Agostinelli, presidente Pro Loco Follonica, Maurizio Parrini, presidente provinciale Federalberghi, Alessandro Gandi, presidente Associazione Stabilimenti Balneari.

Obiettivo del convegno, partendo dall’attribuzione alla spaiggia accessibile Tangram dell’European Excellence award for acceessible Tourism 2014, è quello di ragionare su come incentivare il turismo delle persone con disabilità facilitandone l’accessibilità a servizi e strutture ricettive.