Visto il successo dello scorso gennaio, venerdì 13 dicembre alle 20.00 torna “Pesce d’Autore”, la cena solidale a base di pesce povero organizzata dalle cooperative Raggi di Sole e Zefiro.

La cena sarà a base di pesce azzurro di stagione pescato nel nostro mare dalla cooperativa Zefiro, che ha una barca nel porto di Marina di Grosseto.

A servire ci saranno i ragazzi della cooperativa Raggi di Sole, che gestisce il pastificio artigianale “Pasta di Sole”. L’obiettivo della cena è di promuovere il cosiddetto pesce povere attraverso le ricette deùllùa nostra tradizione.

MENÙ DELLA SERATA – 20 €
(ORE 20:00 – centro sociale della Fondazione Il Sole, via Uranio 40)

Considerato che nell’ultima occasione abbiamo dovuto dire di no a molte persone per il numero eccessivo di richieste, si consiglia di prenotare in anticipo (e di avvertire per eventuali rinunce) – Prenotaioni a:
Segreteria Fondazione – 0564-49.17.30 (10-13 – lunedì e mercoledì 10-17)  – Amanda Tiribocchi – 331-86.60.970

Antipasti:
Sarde marinate;
Frittelle di alici e olive nere;
Tortino di pesce azzurro e verdure.

Primo:
Zuppetta di pesce e cicale

Secondo:
Pesce azzurro in forno con verdure croccanti (sgombro o sugarello)

Dolce:
Sorbetto al limone