#CENASOLIDARIETÀ CON IL PESCE PESCE DI MAREMMA. Tutta a base di pesce, sarà un appuntamento per gourmet e servirà a raccogliere fondi da destinare al pagamento della nuova cucina che abbiamo acquistato, perché la vecchia perdeva colpi.

La “#cenasolidarietà con il pesce di Maremma” si terrà venerdì 16 novembre nella sala del centro sociale della Fondazione Il Sole, in via Uranio a Grosseto. Sala che nell’occasione sarà allestita con un tocco di eleganza per accogliere i commensali.

I posti disponibili sono 91 ed è necessario prenotarsi: Fabio 335-1219245. Barbara 373-8000094 o 0564-491730.

In cucina sarà al pezzo lo staff cuciniero della Confederazione italiana agricoltori di Grosseto coordinato dal foodie Fabio Rossoe composto dalle bravissime Roberta Cosimi, Samanta Contie Sara Gambineri integrato dalla nostra Barbara Bricca.

La materia prima, ovverosia il pesce per le prelibate pietanze, sarà offerta gratuitamente dalla Coopam di Orbetello (Cooperativa produttori acquacoltura maremmani) e i dolci dallo chef Giancarlo Francia dell’agriturismo Le Spighe (di Albinia), ai quali va la nostra profonda e sincera gratitudine,.

MENÙ – 25,00 Euro
Antipasto
Trilogia di bruschetta con Olio Evo Novo (e relativo contest)
Gazpacho mediterraneo con caciotta svenuta e bottarga di Orbetello
Primo
Tortelli maremmani con spigola e Bisque di crostacei
Secondo
Filetto di orata con patate al forno, aromi e salsa aioli al basilico
Dolce
Dessert a sorpresa dello chef Giancarlo Francia dell’agriturismo “Le Spighe” (Albinia)
Vino di qualità fornito dall’Azienda vitivinicola Le Spighe