“Il nuovo ISEE: come funziona, su chi impatta, come governarne l’applicazione”, è il titolo dell’iniziativa pubblica organizzata dal Coeso SdS in collaborazione con la Fondazione Il Sole-Aggbph che si terrà venerdì 24 gennaio alle 16:30, presso il centro sociale del Sole.

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il 3 dicembre scorso, il Governo ha presentato una riforma dell’Indicatore di situazione economica equivalente (Isee) per garantire maggiore equità ed efficacia nella valutazione della condizione economica della famiglia.

Ma cosa comporta il nuovo indicatore per le famiglie nell’accesso ai servizi sociosanitari?

A partire da una riflessione su questa riforma, da tempo proclamata ma attuata solo di recente, Claudio Goatelli – esperto dell’azienda Clesius specializzata in analisi dei sistemi di protezione sociale – parlerà dell’impatto del nuovo ISEE su redditi e patrimoni, e sui cambiamenti che questo comporterà nell’accesso ai servizi, in particolare quelli sociosanitari.

Si tratta di un’occasione di riflessione, confronto e discussione importante per capire come affrontare i prossimi cambiamenti. L’esperto della Clesius sarà a disposizione anche per rispondere a domande e dubbi.