Venerdì 5 luglio, alle 21.00, la pista di pattinaggio di via Uranio sarà teatro di “Ballando con Il Sole, serata danzante all’insegna della beneficenza alla quale prenderanno parte quattro scuole di ballo di latino americano.

Ballerine e ballerini di Alma Libre, Buena Vista caribean dance, Ri-Animazione Latina, Lady Francesca caribean dance si sfideranno in una esibizione non competitiva sulle note dei più diffusi ritmi latini e latino-americani come salsa, rumba, bachata, merengue e reggaeton, mixati da Dj Luciano. Uno spettacolo fatto di colori, coreografie e tanto ritmo.

La serata, organizzata su iniziativa di Federica Vecchieschi – psicologa, operatrice della Fondazione e talentuosa ballerina con la passione per i balli latinos – nasce con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a finanziare l’Attività occupazionale della Fondazione Il Sole.

Attività frequentata durante tutto l’arco dell’anno da 25 ragazzi e ragazze con disabilità, che parteciperanno alla serata insieme ad amici e operatori. L’ingresso alla pista di pattinaggio di viale Uranio è a offerta libera.

La Fondazione ringrazia di cuore Federica, i maestri delle quattro scuole e tutti i ballerini che hanno deciso di prendere parte alla serata.