Dallo scorso settembre è ricominciato il “Video Animazione Lab”, laboratorio ideato da Samuele Pari con un format già utilizzato IMG_8491.CR2con successo dagli ospiti della Fondazione Il Sole.
Il percorso di quest’anno, inserito nel contenitore dell’Attività occupazionale, dà ancora più spazio alla riflessione su sé stessi e sulla realtà che ci circonda.

Nella poliedrica arte del cinema l’utilizzo delle tecniche di animazione e video si lega anche alla possibile pedagogia del cinema, con la continua scoperta della creatività di ognuno.
 Così i partecipanti al laboratorio ogni volta si mettono alla prova con le loro capacità di relazione, di ascolto, osservazione, e creazione-ideazione. Per raggiungere un obiettivo comune dato dal lavoro di gruppo.

Quest’anno, inoltre, la frase che ha sempre caratterizzato il laboratorio “Tutti registi con il Video Animazione Lab” si concretizzerà nella realizzazione di un video affidato completamente alla regia dei partecipanti al laboratorio.

Sostieni le nostre attività con il 5×1000: sulla tua dichiarazione dei redditi scrivi il nostro CODICE FISCALE 920 536 00 539