Partecipare a un esperimento di chimica o di fisica all’interno di un laboratorio scolastico, per vedere da vicino l’effetto che fa. È una delle nuove opportunità che quest’anno avranno i ragazzi e le ragazze che frequentano l’attività occupazionale della Fondazione Il Sole-Aggbph.

Si tratta del progetto “Attività alla luce del Sole”, che vedrà uno scambio di esperienze didattiche, ma anche umane, fra i nostri ragazzi e quelli che frequentano l’Istituto statale d’istruzione superiore (Isis) “Antonio Manetti” di Grosseto, nella sezione Iti “Porzio Porciatti”.

Il nuovo percorso educativo ed esperienziale inserito all’interno del vasto contenitore dell’Attività occupazionale, sarà operativo da metà ottobre grazie alla convenzione sottoscritta da Fondazione il Sole-Aggbph e Isis Manetti. In pratica un gruppo di ragazzi e ragazze con disabilità parteciperà una volta alla settimana alle lezioni che si svolgeranno nel laboratorio interno all’Istituto, seguendo alcuni esperimenti base di chimica e fisica. Così da acquisire nozioni generali attraverso la partecipazione in prima persona agli esperimenti. I ragazzi che parteciperanno, oltre che dai docenti, saranno seguiti dagli operatori della Fondazione.