Una visita istituzionale gradita e inaspettata, annunciata il venerdì per il lunedì successivo (8 aprile). Lunedì mattina il sindaco Emilio Bonifazi, accompagnato dal dirigente comunale Arturo Bernardini, è arrivato puntualissimo alle 8:45 al centro sociale di via Uranio, più o meno in contemporanea con i 23 ragazzi e ragazze che partecipano all’attività occupazionale.

Accolto dal responsabile dell’organizzazione dei servizi Roberto Marcucci e dal presidente della Fondazione Massimiliano Frascino, il sindaco Bonifazzi ha voluto conoscere nel dettaglio le singole attività organizzate da Fondazione e Aggbph, e poi ha preso parte all’appello dei presenti che ogni mattina per gli utenti dei servizi e gli operatori sancisce l’inizio delle varie attività.