“Giochiamo Insieme”

bambini con bisogni speciali hanno molti impegni giornalieri: oltre alla scuola, di solito frequentano sedute di fisioterapia, logopedia o altre attività riabilitative tese a implementare le capacità residue nel periodo dello sviluppo.

Il rischio è che ci si dimentichi che i bambini sono bambini, e in quanto tali hanno anche bisogno di giocare e stare insieme ai loro coetanei per socializzare.

Per questo la Fondazione Il Sole ha sperimentato una formula che ha dimostrato di funzionare molto bene, che associa gioco e socializzazione con percorsi educativi, coinvolgendo insieme bimbi con bisogni speciali e bimbi normodotati. Così da abbattere le barriere delle differenze.

Ogni sabato pomeriggio i bambini si ritrovano per stare insieme, partecipando a diverse attività ludico motorie ed educative.

.

Progetto “Giochiamo Insieme”

.

• Gallery:
    Alcuni scatti immortalati durante questa attività; richiedi la stampa che desideri lasciando un piccola donazione. (Contatta il Coordinatore).

• Gallery: