Sabato 7 settembre – dalle 10:00 alle 20:00 presso la sede della Fondazione Il Sole (via Uranio 40 a Grosseto) – si svolgerà la prima edizione di “Indipendente – Mostra mercato degli ausili per l’autonomia” promossa dalla Fondazione Il Sole-Aggbph in collaborazione con le aziende Sanitaria Ortopedica Grossetana, Autofficina 2F di Federico Polemi, Guidosimplex, TriRide, Vimec e con la partecipazione dell’Associazione paraplegici di Livorno.

Un’occasione unica nel nostro territorio per vedere e provare carrozzine superleggere ed elettriche, scooter elettricib, sistemi posturali, passeggini sistemi di guida per persone con disabilità, sedili elettrici per entrare e uscire dalla macchina, piattaforme elevatrici per le carrozzine, lo scooter elettrico “Tri-ride” applicabile alle normali carrozzine, il camper “Nerissimo” completamente accessibile alle persone con disabilità, e molte altre tipologie di ausili che aiutano chi è disabile a essere più autonomo e indipendente.

L’allestimento degli ausili sarà organizzato all’interno della sala del centro sociale della Fondazione e nell’adiacente parcheggio. Chiunque potrà testare gli ausili esposti e prendere informazioni.

Vi aspettiamo, spargete la voce!!

SANITARIA ORTOPEDICA GROSSETANA: carrozzine elettriche e superleggere, scooter elettrico, passeggini, unità posturali

AUTOFFICINA 2F di Polemi Federico: sistema di guida per disabili KIVI, sedili elettrici per l’ingresso in macchina, piattaforma elevatrice per carrozzine
GUIDOSIMPLEX: sistema di guida  per disabili, sedile elettrico, piattaforma elevatrice per carrozzina

VIMEC: rivenditore autorizzato Alessandro Cicerchia: servoscala con piattaforma o sedile V64