Prevendita presso Fondazione Il Sole, Rolling Store (via Goldoni 21) e Bartalucci Expert (via Dei Mille 7)Manifesto - TheGospel_70x100cm_2015

Festeggiare con la città i dieci anni di vita della Fondazione Il Sole. È l’obiettivo della Gospel Night, serata di musica Doc con Ginger Brew e Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble che venerdì 11 Dicembre (ore 21.15) si terrà al Teatro moderno di Grosseto. Un evento reso possibile grazie alla co-organizzazione del Comune di Grosseto e dell’associazione musicale Soul Diesis, con la collaborazione del ‘Gruppo giovani soci della Banca della Maremma’.

«Per tutti noi – spiega Massimiliano Frascino, presidente della Fondazione Il Sole – il 2015 è stato un anno davvero particolare. Non solo perché è il decennale, ma anche perché quest’anno abbiamo raggiunto numeri veramente significativi in termini di persone che frequentano le attività della Fondazione e abbiamo compiuto un salto di qualità dal punto di vista organizzativo, assumendo 10 persone a tempo indeterminato e una a tempo determinato. Insomma un anno decisivo per il futuro della Fondazione. Anche per questo tengo a ringraziare di cuore Carla Baldini, Stefano Frosolini e tutti i ragazzi del coro gospel, insieme all’assessore alla cultura Giovanna Stellini, per la bella opportunità che ci hanno dato di chiudere in bellezza e allegria questo 2015. Sono certo che sarà una grande festa, che replicherà il concerto che Sister & Brothers ci offrirono nel 2007. Allora per festeggiare l’avvio dei lavori per costruire la casa famiglia».

La cantante di origine ghanese Ginger Brew – conosciuta in Italia al grande pubblico nelle vesti di vocalist e voce solista di Paolo Conte, con il quale collabora dal 1990 – si è esibita come voce solista nelle sale concerto di tutto il mondo, dalla Carnegie Hall di Londra all’Olympia di Parigi, dove è stata in cartellone per venti giorni. Nata in Ghana, Ginger Aramansa Brew ha iniziato a cantare in tenera età ispirata dal padre Kwesi Brew, poeta, scrittore e diplomatico ghanese, grande appassionato di musica Gospel. Cittadina del mondo grazie al lavoro di ambasciatore del padre, Ginger ha seguito i suoi studi negli USA, in Messico, in Inghilterra e in Libano, sviluppando così una preparazione e sensibilità musicale che comprende afro gospel, reggae e calypso, jazz, soul, rhythm & blues. Ginger Brew ha collaborato con gruppi africani come Boombaia, Osibisa e con artisti internazionali del calibro di Black Ladies, Art Farmer, Mariah Carey, Phil Collins, Lucio Dalla, Adriano Celentano, Elisa.

Con la Brew sul palco, il coro gospel grossetano Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble, diretto da Carla Baldini. Insieme daranno vita ad un concerto unico, che riesce a trasmettere il significato più profondo di questo trascinante genere ed a coinvolgere coro e pubblico in un unico canto. In programma i classici della musica gospel e spiritual (Oh, Happy Day, Swing low Sweet Chariot, Amazing Grace …), canzoni immortali come Imagine e What a Wonderful World ed alcuni gospel originali composti da Carla Baldini. Un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale caratterizzato da “shouting”, “call and response” e perfetto interplay fra voci soliste, coro e musicisti.

I biglietti di ingresso a “The Gospel Night” vanno dai 10 ai 18 Euro:
Platea 1° settore Intero 18 Euro, Ridotto 16
Platea 2° settore Intero 15 Euro, Ridotto 13
Galleria Intero 12 Euro, Ridotto 10.
Riduzioni sotto i 21 e sopra i 65 anni.
I Biglietti si possono acquistare nelle seguenti prevendite:
Rolling Store, tel. 0564.22491;
Bartolucci Expert, tel. 0564.410155;
Fondazione Il Sole, tel. 0564.491730
il giorno dello spettacolo presso il Teatro Moderno, dalle ore 17,30. Info: tel. 335.5849911, www.fondazioneilsole.it, www.sistersandbrothers.it.

“The Gospel Night” è organizzato dalla Fondazione Il Sole, con la collaborazione dell’Associazione musicale Soul Diesis e con il Comune di Grosseto. L’incasso dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Sole, che festeggia con questo evento i dieci anni di attività a favore delle persone disabili.