È online da oggi il nuovo sito web della Fondazione Il Sole onlus. Il sito rinnovato si presenta con un’interfaccia intuitiva e pulita che segue un’impostazione formato “blog” che privilegia la pubblicazione di news, articoli e approfondimenti.

Dentro troverete la ricchezza di contenuti a cui siete da sempre abituati, ma con una struttura essenziale e concreta progettata proprio per rendere fruibili i molteplici contenuti di servizio e informativi presenti.

Il Presidente Massimiliano Frascino dichiara: “Siamo da sempre molto attenti alla comunicazione istituzionale della Fondazione e, oltre ai social e alla pagina Facebook che cresce di giorno in giorno, a Instagram su cui siamo da poco approdati, il sito Internet non può certo fare eccezione. Per noi il sito web è uno strumento di importanza determinante per relazionarci con l’esterno, spiegare in dettaglio cosa facciamo e con quali modalità operiamo nel campo dei servizi per la disabilità.

Il sito è ricco di informazioni di servizio, approfondimenti di carattere legale e culturale, e punta molto sulle immagini e sui video per comunicare in maniera diretta e senza filtri quella che è la quotidianità della Fondazione. Al centro di tutto ci sono le persone con disabilità, che seguiamo e supportiamo con una metodologia chiara che sta diventando anche fuori dai confini cittadini un esempio di best practice.

Il contatto che stabiliamo con il pubblico di utenti ricalca questi valori: la trasparenza è l’obiettivo primario della Fondazione Il Sole. Siamo trasparenti nei bilanci come lo siamo nella comunicazione, per questo vorremmo che il sito fosse per chi ci legge una cartina tornasole per capire come lavoriamo e cosa possiamo offrire alle persone disabili.

Il restyling del sito è stato affidato all’agenzia grossetana Kalimero, le foto sono di Emanuele Cantelli, i testi sono stati completamente rivisti in un’ottica di immediatezza e fruibilità.

Vi aspettiamo su www.fondazioneilsole.it!